Dove si trovano i sei luoghi da vedere nel Parco del Delta Po Veneto
Sei luoghi imperdibili da esplorare, che ti regaleranno esperienze indimenticabili, paesaggi mozzafiato e ricordi della laguna, dei fari, delle isole e della calda ospitalità della gente del Delta del Po!
Ti aspettiamo per accompagnarti con i nostri tour in barca, gite a piedi o a cavallo, oppure in bicicletta, nel Parco Delta del Po Veneto il relax e l'avventura vanno a ritmo di natura!
GIARDINO DI PORTO CALERI
Dai tre diversi itinerari interni, attraverso passerelle in legno e ponticelli si possono osservare diversi ambienti che ospitano una grande varietà di piante e numerose specie animali Il Giardino Botanico Litoraneo di Porto Caleri, un’importante oasi naturalistica di circa 44 ettari, nasce per conservare e per far conoscere da vicino la particolarissima flora dell’area litoranea. Piante come l’eringio, il vilucchio marittimo, l’ammofila, la vedovina delle spiagge crescono sulle dune che caratterizzano l’Oasi. La visita del Giardino Botanico Litoraneo del Veneto dà modo di capire come cambiano gli ambienti e come varia la vegetazione man a mano che ci si allontana dal mare. Camminando lungo un percorso che si snoda tra la pineta, le dune profumate di elicriso e piccoli stagni d’acqua dolce, si raggiungono prima l’arenile con le piante pioniere e poi la laguna che, con l’alternarsi delle stagioni, cambia i suoi colori. Nei pressi del Giardino si trova anche una bellissima spiaggia, un esempio quasi unico da salvaguardare come ambiente naturale.
PORTO LEVANTE
IL FARO DI PUNTA MAISTRA
LA SACCA DI SCARDOVARI
IL PONTE DI BARCHE DI SANTA GIULIA
Il Delta del Po è famoso per i suoi ponti di barche legate tra loro, ancora oggi in uso dalla gente del posto, tra cui il più lungo e suggestivo è il Ponte di Barche di Santa Giulia, una testimonianza dell’arte antica della costruzione dei ponti, sicuramente più economici dei classici ponti in muratura, ferro o legno e dei traghetti. La particolarità di questi ponti è che sono mobili, sarà un’esperienza nuova attraversare il Ponte di Barche di Santa Giulia e avere la sensazione di essere parte della comunità rivierasca.