Skip to content Skip to footer

Agriturismo Ca’ Vendramin

DOVE SI TROVA
Via Mentone, 13 – Porto Tolle (RO)

TIPOLOGIA DI STRUTTURA
-Agriturismo
-Affittacamere
-Azienda agricola con vendita prodotti

Situato alle porte del Parco del Delta del Po, offre ai suoi ospiti appartamenti indipendenti, attrezzati, senza barriere architettoniche, dotati di giardino e posto macchina dedicato.
Il complesso aziendale è caratterizzato dalla presenza della storica villa padronale Ca’ Vendramin e dal giardino monumentale antistante.
La Tenuta Ca Vendramin nasce con il territorio stesso, proprio durante le opere di bonifica per strappare queste terre al mare.
La villa, costruita nel corso del 1700, rappresenta il cuore della tenuta. Attorno ad essa si sviluppa infatti l’intero complesso aziendale, luogo immerso nel silenzio, disturbato soltanto dal suono della natura.

A differenza degli altri complessi rurali del Polesine che si articolano intorno ad una corte, in questo caso l’insediamento si sviluppa lungo via del Campo, suggestivo viale alberato che collega la strada arginale del Po di Goro a quella del Po di Gnocca e sulla quale si prospettano i vari fabbricati, ora ristrutturati e adibiti alla ricezione turistica.

L‘AGRITURISMO
Il complesso è costituito da unità abitative indipendenti con area verde di pertinenza esclusiva. Esse sono composte da un locale soggiorno con angolo cottura, un disimpegno, stanza da letto e servizio igienico, e dotati tutti di cucina completa e attrezzata, aria condizionata e riscaldamento.
Contornate dalla omonima tenuta un tempo residenza dei Vendramin nobili veneziani.
Una parte degli alloggi è stata progettata ed attrezzata in maniera da essere utilizzata anche da persone diversamente abili. Le cucine e i bagni sono progettati e realizzati per essere utilizzati anche da parte di ospiti portatori di disabilità funzionali permanenti.
Non è prevista la somministrazione di pasti o bevande.

L’Azienda agricola di cui fa parte questa tenuta è una delle produttrici di riso più importanti nel Delta del Po.
Oltre al riso (IGP) si produce anche la birra al riso.

RISO “TREPO”: Da qui nasce il riso che da sempre definisce gli standard delle più pregiate varietà italiane. 
Dalla semina alla raccolta, fino alla lavorazione. Ogni aspetto è seguito con estrema cura. L’esperienza maturata e le più avanzate tecniche colturali aiutano a migliorare costantemente il rapporto di sintonia con questo magnifico ambiente naturale.

BIRRA “TREPO”: questa birra nasce da materie prime di assoluto pregio, dallo studio e dalle capacità del mastro birraio e dal rispetto del tempo.
L’orzo coltivato e raccolto nei terreni della tenuta viene trasformato in malto, diventando così la base delle birre.
Ogni birra subisce quindi una lenta maturazione, fino a raggiungere l’apice, per ottenere l’equilibrio ed il bilanciamento perfetto.

Se siete incuriositi nel provare questi prodotti a km 0 direttamente a casa vostra niente di meglio che ordinare nello shop online www.trepo.it.

Richiesta Informazioni

    Consorzio Deltapoolservice © 2021.
    Via Matteotti,40 45012 Ariano nel Polesine (RO) Tel. +39.346.686.8151 – Fax. +39.0426.373246. P.iva/C.f. 01367390299