Skip to content Skip to footer

Festival Biblico 2022: nel cuore del Delta del Po

Quando?
SABATO 18 GIUGNO 2022

I CANTI DEGLI UOMINI, DELLA NATURA, DELLE ACQUE

Alla scoperta del Parco Regionale del Delta del Po: escursione in battello e concerto di Patrizia Laquidara

DATA E ORA EVENTO: sabato 18 giugno ore 15:00

LUOGO: Ariano nel Polesine (RO) – Partenza da San Basilio, Via S. Basilio, 12 – arrivo a Santa Maria in Punta

La musica e la voce di Patrizia Laquidara ci accompagneranno alla scoperta della bellezza del Parco Regionale del Delta del Po. Durante il tragitto proposto dal Festival biblico, scivolando sopra le acque del fiume Po ascolteremo canti provenienti dal mondo e dedicati all’acqua, alla natura, all’uomo.

Il giro in battello parte dall’attracco di San Basilio per un’affascinante escursione, una vera immersione nel meraviglioso ambiente fluviale del Po di Goro, ramo più antico del Delta presente già in età antica, ora ricco di fascino grazie alle sue verdeggianti golene, rifugi privilegiati per numerose specie di uccelli. Una risalita lenta lungo questa bellissima via d’acqua per raggiungere l’incile del Po di Goro, punto preciso in cui ha inizio il Delta del Po con la biforcazione del Po di Venezia e del Po di Goro. Sbarco a Santa Maria in Punta. L’itinerario avrà una durata di 2 ore circa. In Santa Maria in Punta ci sarà uno spazio dedicato all’enogastronomia organizzato da Enaip Veneto, sede di Porto Viro.

Si raccomanda abbigliamento sportivo, scarpe da trekking, cappellino, impermeabile/giacchino e di portare con sé repellente per zanzare e acqua.

All’arrivo a Santa Maria in Punta punto ristoro con cicchetti a km0 a cura di Enaip Veneto sede di Porto Viro.

Arrivo previsto a Santa Maria in Punta per le ore 17.00 ca.

A seguire, i seguenti appuntamenti della giornata:

–          Incontro biblico: IL BENE CHE VINCE
Il sentire apocalittico come costante storica

con don Giuliano Zanchi (direttore scientifico Fondazione Adriano Bernareggi, direttore Rivista del Clero Italiano)

ore 18:00 Santa Maria in Punta, Ariano nel Polesine (RO) – Sagrato Chiesa di Santa Maria in Punta, Via Camisotti, 23
–          dAbar, café culturale del Festival Biblico
La musica blues di Lorenzo Mazzilli (cantautore) e i prodotti locali del Delta del Po 

Si ringrazia: Enaip Veneto sede di Porto Viro

ore 19:00-21:00

–          SOLI NELLA NOTTE Cercare oltre il buio

 con Domenico Iannacone (giornalista, autore tv), Lorenzo Mazzilli (chitarra)

 ore 21:00 Sagrato Chiesa di Santa Maria in Punta, Via Camisotti, 23

Il ritorno a San Basilio è previsto in pullman al termine dell’incontro delle 21:00.

Al rientro a San Basilio:

–          EVOCAZIONI E INVOCAZIONI
Dal canto tradizionale alle sonorità contemporanee

 con Davide Ambrogio (cantautore)

ore 23:30
Ariano nel Polesine (RO) – Chiesa di San Basilio, Via S. Basilio, 3

Quota di partecipazione € 30,00 comprensiva di escursione in battello, rientro in pullman e degustazione a Santa Maria in Punta. 

I posti disponibili per l’escursione in barca sono limitati.

PRENOTAZIONI ONLINE:

https://shop.vwallet.it/it/attractions/251?vwalletName=podeltatourism&site_name=deltapoolservice

Vi aspettiamo!

Consorzio Deltapoolservice © 2023.
Via Matteotti,40 45012 Ariano nel Polesine (RO) Tel. +39.346.686.8151 – Fax. +39.0426.373246. P.iva/C.f. 01367390299