Skip to content Skip to footer

Il Parco viene dopo Venezia per il gradimento

Condividiamo l’articolo pubblicato ne ” Il Gazzettino” di Giovedì 17 Giugno 2021

PORTO VIRO

La Regione attraverso il sito internet “Osservatorio del turismo federato” rende noti i dati delle presenze turistiche regionali e per ogni comune del Veneto nonché valutazioni e studi sui dati a prospettive del turismo in Veneto e nei singoli territori.

Proprio in tale analisi viene certificato che il Delta del Po è la destinazione turistica, dopo Venezia, che negli ultimi tre mesi ha raggiunto il “sentiment” (ll sentiment misura il livello di soddisfazione percepita espressa dagli utenti che emerge dall’analisi semantica dei contenuti online) più elevato rispetto a tutte le destinazioni turistiche regionali.

SODDISFAZIONE

Notevole la soddisfazione per il presidente dell’Ente Parco Delta del Po, Moreno Gasparini, che rileva come il lavoro e gli investimenti dell’ente nella promozione del territorio, nella comunicazione nazionale e social stia dando i risultati certificati dalla Regione del Veneto.

Tutto questo per il grande lavoro degli uffici del Parco e grande collaborazione con i Comuni del Parco e la Fondazione Cariparo che nei progetti “Goletta Verde”, “Mydeltaslow” e “Marchio Patrimonio Europeo”, vede concretizzarsi quella che è la corretta e importante visione di collaborazione e futuro per il Delta del Po.

GLI INDICI

Per meglio capire, anche se con risultati parziali, i valori di gradimento rilevati, rispetto l’anno precedente, si riportano alcuni dati divisi per target e gradimento rilevato: coppie + 3.3; singolo + 8.9; famiglie – 5,7; amici e gruppo + 7,5; viaggi di lavoro – 14,1.

Questa valutazione parziale fornisce le prime indicazioni dove orientare la promozione o migliorare le parti che risultano in decremento. Comunque è un importante risultato.

Per approfondire l’argomento si può accedere al sito della Regione del Veneto: https://osservatorioturismoveneto.it/.

Di seguito l’articolo pubblicato:

Consorzio Deltapoolservice © 2022.
Via Matteotti,40 45012 Ariano nel Polesine (RO) Tel. +39.346.686.8151 – Fax. +39.0426.373246. P.iva/C.f. 01367390299