Escursione in motonave alla foce principale del Parco del Delta nella Riserva delle Bocche del Po di Pila, il punto più estremo del Delta del Po – the “Land of Venice”
Per capire come si è formato il Delta del Po ed ammirare la maestosità del Grande Fiume che, ormai stanco e placido, si unisce al mare, è fondamentale scoprirne la foce principale.
Dal ponte della motonave si gode di una vista a volo d’uccello sui boschi delle ultime golene e sui vasti canneti che circondano le lagune.
Nel cuore del Parco, il faro di Punta Maistra presidia il paziente lavoro di tessitura del fiume e del mare, che hanno saputo creare una straordinaria varietà di ambienti dove l’avifauna regna sovrana.
La foce del fiume Po
La foce del Fiume Po rappresenta una vera e propria oasi paradisiaca per gli amanti della natura, grazie alla notevole biodiversità caratterizzata da una particolare vegetazione fluviale e una ricca avifauna, garzette, aironi, avocette, Cavalieri d’Italia, fenicotteri e tante altre specie ancora.
I rami del Delta del Po formano un un labirinto di vie d’acqua che, in questo caso, si percorrerà a bordo della motonave e lentamente si potrà ammirare la bellezza e l’unicità del paesaggio.
Durata: 3h
Giorni e Orari di escursione
Dal 01 Aprile al 15 Giugno:
Tutte le domeniche e i festivi alle ore 10:00
Imbarco: pontile di Cà Tiepolo, Porto Tolle (RO)
PREZZI
Intero € 13,00
Ridotto 4-12 anni € 8,00
Ridotto fino a 4 anni GRATIS