Skip to content Skip to footer

Ostello Amolara

Delimitata dal fiume Adige e dal fiume Po, sorta in un’area un tempo paludosa e ricca di rivoli d’acqua, Adria costruì le proprie fondamenta tanti secoli fa attorno al Canalbianco, per essere comodamente collegata all’Adriatico e a tutte le altre vie del mare.
Il duro lavoro degli abitanti di quegli anni fece sì che un luogo malsano diventasse un territorio tutto da scoprire e apprezzare.

E proprio in questo patrimonio l’Ostello Amolara vi da il benvenuto.

Sorto su un’antica idrovora, Amolara porta con sé molte testimonianze di com’era il Delta in un’epoca antica, grazie ad affreschi che si possono ammirare nella sala ristorante e al museo dei Sette Mari che illustra come questo terreno fu trattato e bonificato.

Ostello Amolara non è solo una testimonianza del passato, per voi turisti Amolara è una realtà che continua a proporre tradizioni che spesso vengono dimenticate nel tempo. Infatti l’Ostello è specializzato nella produzione di piatti gastronomici tipici del Delta, accompagnati da un buon bicchiere di vino e da tanto calore umano. Questo locale accogliente mette a vostra disposizione stanze confortevoli arredate in stile rustico. Inoltre all’interno dell’Ostello troverete un’ampia sala che può essere utilizzata per convegni, congressi e seminari.

Se desiderate immergervi in un’oasi di pace, l’Ostello Amolara fa per voi.
Potrete scegliere fra varie attività proposte, come escursioni in bici o in canoa, visite al museo e all’attracco fluviale del Delta, il tutto circondati dal suono della natura e dei suoi animali.
È quindi il posto ideale per rilassarvi godendovi la natura e i sapori della tradizione.

Richiesta Informazioni

Consorzio Deltapoolservice © 2020.
Via Matteotti,40 45012 Ariano nel Polesine (RO) Tel. +39.346.686.8151 – Fax. +39.0426.373246. P.iva/C.f. 01367390299