Skip to content Skip to footer

Pescaturismo Estremo Delta di Baroni Diego

DOVE SI TROVA
Porto Tolle Loc. Santa Giulia (RO)

SERVIZI
Escursioni
Pescaturismo

Mi chiamo Baroni Diego e sono nato qua, nel bel mezzo del Delta del Po.

Da anni mi occupo di pesca, fino a quando trent’ anni fa ho iniziato a pescare vongole e ad allevare cozze, anzi, direi le migliori cozze del mondo, la cozza DOP di Scardovari.

Sono innamorato del mio lavoro e della mia terra, per questo da circa vent’ anni cerco di trasmettere queste emozioni alle persone tramite le mie escursioni in barca personalizzate.

E’ una barca costruita interamente da me, a fondo piatto in modo da poter raggiungere luoghi inavvicinabili, comoda, con all’occorrenza una tettoia, in grado di ospitare piccoli gruppi fino a 10 persone.

E’ un itinerario che inizia dal porticciolo di Santa Giulia, che si trova sul Po di Gnocca, vicino a uno dei pochi ponti di barche rimasti in Italia.

Da qui si navigherà fino alla foce, per poi addentrarsi nella Sacca degli Scardovari, zona importantissima e unica nel suo genere,  per gli allevamenti di ostriche rosa Tarbouriech, cozze dop e vongole biologiche.

Sarà un itinerario ricco di spiegazioni e curiosità, toccando con mano e vivendo queste realtà.

Si attraverseranno i famosi canneti, un labirinto d’acqua in mezzo a canne palustri, per poi approdare in una suggestiva spiaggia selvaggia (scanno), il Bacucco, dove fare una rilassante camminata o un bel bagno.

Ritorno alla base.

Durata di circa tre ore, e sicuramente le sorprese non mancheranno.

E’ un itinerario adatto a tutti, grandi e piccoli, ai più curiosi, agli amanti della natura, agli appassionati di fotografia, a chi fa birdwatching, ai bambini che vogliono fare una bella pesa con le reti.

Desidero veramente raccontare cosa offre questo meraviglioso territorio attraverso le mie passioni: il mio mestiere e la mia terra!
Vi aspetto!

Richiesta Informazioni

    Consorzio Deltapoolservice © 2022.
    Via Matteotti,40 45012 Ariano nel Polesine (RO) Tel. +39.346.686.8151 – Fax. +39.0426.373246. P.iva/C.f. 01367390299