Ostello Amolara
Delimitata dal fiume Adige e dal fiume Po, sorta in un’area un tempo paludosa e ricca di rivoli d’acqua, Adria costruì le proprie fondamenta tanti secoli fa attorno al Canalbianco, per essere comodamente collegata all’Adriatico e a tutte le altre vie del mare.
Il duro lavoro degli abitanti di quegli anni fece sì che un luogo malsano diventasse un territorio tutto da scoprire e apprezzare.
E proprio in questo patrimonio l’Ostello Amolara vi da il benvenuto.
Sorto su un’antica idrovora, Amolara porta con sé molte testimonianze di com’era il Delta in un’epoca antica, grazie ad affreschi che si possono ammirare nella sala ristorante e al museo dei Sette Mari che illustra come questo terreno fu trattato e bonificato.
Ostello Amolara non è solo una testimonianza del passato, per voi turisti Amolara è una realtà che continua a proporre tradizioni che spesso vengono dimenticate nel tempo. Infatti l’Ostello è specializzato nella produzione di piatti gastronomici tipici del Delta, accompagnati da un buon bicchiere di vino e da tanto calore umano. Questo locale accogliente mette a vostra disposizione stanze confortevoli arredate in stile rustico. Inoltre all’interno dell’Ostello troverete un’ampia sala che può essere utilizzata per convegni, congressi e seminari.
Se desiderate immergervi in un’oasi di pace, l’Ostello Amolara fa per voi.
Potrete scegliere fra varie attività proposte, come escursioni in bici o in canoa, visite al museo e all’attracco fluviale del Delta, il tutto circondati dal suono della natura e dei suoi animali.
È quindi il posto ideale per rilassarvi godendovi la natura e i sapori della tradizione.
OSTELLO
L’Ostello vi offre una permanenza calda ed accogliente per qualsiasi tipo di ospite, sia che viaggi per lavoro, sia per piacere.
Grazie a 48 posti letto disposti su stanze ben arredate in stile rustico e complete di servizi, il vostro soggiorno sarà confortevole.
Il trattamento che vi sarà offerto seguirà le vostre necessità, a partire dalla scelta della stanza. Le disposizioni possibili sono infatti varie, volte a soddisfare il bisogno del cliente:
– camere con 2 posti letto ed un bagno, per una vacanza romantica all’insegna della natura;
– camere con 3 o 4 posti letto ed un bagno, per riunire tutta la famiglia;
– una camera con 10 posti letto ed un bagno, l’ideale per gruppi e scolaresche.
L’Ostello Amolara vuole viziare i propri ospiti con una serie di servizi che, nel corso degli anni e con un’esperienza consolidata, sono in grado di rispondere in modo positivo ad ogni richiesta del cliente.
Innanzitutto l’Ostello dispone di un ampio parcheggio, che può ospitare automobili, camper ed autobus, permettendo ad ogni cliente, singolo o in gruppo che sia, di far sostare il proprio mezzo senza dover cercare parcheggio altrove.
Per le aziende del territorio, e non solo, Amolara mette a disposizione la propria sala congressi, per ambientare così nella natura del Delta qualsiasi meeting.
Amolara è anche una birreria dove si possono trascorrere belle serate in compagnia, e un’enoteca, che offre ai suoi clienti un buon bicchiere di vino. Vino che non può non essere accompagnato da un buon piatto di cucina casereccia, realizzato con cura e passione.
Inoltre, dopo una giornata ricca di impegni o un’escursione fuori porta, è possibile scegliere la soluzione che preferite, tra diverse stanze ben arredate e complete di servizi indipendenti.
Per allietare il vostro soggiorno, Amolara organizza escursioni di ogni tipo, in bici, a piedi, a cavallo, uscite in barca o in canoa, per farvi conoscere ed apprezzare da vicino il Delta del Po. Per comprendere la storia dell’Ostello basterà invece visitare il Septem Mària Museum, ospitato da Amolara e che propone le antiche attrezzature di bonifica.
Infine non bisogna dimenticare che l’Ostello è vicino ad un attracco fluviale e può aggiornarvi su qualsiasi evento organizzato nel Delta del Po.
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.