PESCATURISMO ESTREMO DELTA di Baroni Diego
Mi chiamo Baroni Diego e sono nato qua, nel bel mezzo del Delta del Po.
Da anni mi occupo di pesca, fino a quando trent’ anni fa ho iniziato a pescare vongole e ad allevare cozze, anzi, direi le migliori cozze del mondo, la cozza DOP di Scardovari.
Sono innamorato del mio lavoro e della mia terra, per questo da circa vent’ anni cerco di trasmettere queste emozioni alle persone tramite le mie escursioni in barca personalizzate.
L’imbarcazione è costruita interamente da me, a fondo piatto in modo da poter raggiungere luoghi inavvicinabili, comoda, con all’occorrenza una tettoia, in grado di ospitare piccoli gruppi fino a 10 persone.
L’itinerario inizia dal porticciolo di Santa Giulia, che si trova sul Po di Gnocca, vicino a uno dei pochi ponti di barche rimasti in Italia.
Da qui si navigherà fino alla foce, per poi addentrarsi nella Sacca degli Scardovari, zona importantissima e unica nel suo genere, per gli allevamenti di ostriche rosa Tarbouriech, cozze dop e vongole biologiche.
Sarà un itinerario ricco di spiegazioni e curiosità, toccando con mano e vivendo queste realtà.
Si attraverseranno i famosi canneti, un labirinto d’acqua in mezzo a canne palustri, per poi approdare in una suggestiva spiaggia selvaggia (scanno), il Bacucco, dove fare una rilassante camminata o un bel bagno.
Ritorno alla base.
Durata di circa tre ore, e sicuramente le sorprese non mancheranno.
E’ un itinerario adatto a tutti, grandi e piccoli, ai più curiosi, agli amanti della natura, agli appassionati di fotografia, a chi fa birdwatching, ai bambini che vogliono fare una bella pesa con le reti.
Desidero veramente raccontare cosa offre questo meraviglioso territorio attraverso le mie passioni: il mio mestiere e la mia terra!
Vi aspetto!
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.